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Tiri da 2 (e un pò di altre cose)

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Xeinar
icon14  view post Posted on 30/5/2009, 19:00




Ho notato che giocando le partite simulando ogni minuto, i miei giocatori (indipendentemente dalla forza della squadra che affrontano) hanno delle percentuali al tiro da 2 ridicole, tanto che perdo sempre di tanto, mentre se simulo interamente la partita i risultati sono decisamente attendibili.

Non capisco se sbaglio qualcosa io (a dire il vero non intuisco in che modo le tattiche di attacco influenzino davvero lo svolgimento del gioco - è un discorso tipo carta-fobice-sasso con quelle difensive?) o se si tratta di un problema del gioco (ma non credo, a quanto pare sono io l'unico ad avere questo problema).

Poi, un paio di osservazioni: come mai non è possibile ingaggiare giocatori senza contratto se non tagliando qualche proprio giocatore? Non dovrebbe essere possibile aumentare la propria rosa in modo indipendente?
Ricordo che avevo riscontrato un problema con un giocatore con 5 falli che bloccava la prosecuzione del gioco (problema già risolto). Mi chiedevo se fosse stato preso in considerazione l'evento in cui ci siano meno di 10 giocatori disponibili per la prossima partita (infortuni o rosa ristretta) o meno di 5 per proseguire la partita (tutti con 5 falli).
Poi mi chiedevo come le varie caratteristiche influenzino i ruoli (a parte quelli intuitivi, ovviamente) - quali sono le caratteristiche principali ruolo per ruolo? Ho visto che in determinati ruoli i giocatori hanno quasi tutti 1 in alcune caratteristiche, ma non mi spiego questo in relazione alla velocità o ai rimbalzi tanto per fare un esempio.
Ancora: premetto che non ho ancora finito la prima stagione. Nelle stagioni successive i giocatori invecchiano; cosa succede, vengono generati nuovi giocatori con nomi e caratteristiche casuali quando quelli vecchi si ritirano (o magari indipendentemente da chi si ritira), come i primavera che arrivano in prima squadra?
Poi; ho dato un occhiata al DB e ho visto che nomi e cognomi fanno parte dello stesso campo. Si potrebbe, in una versione successiva del gioco, dividerli, così da poter avere i giocatori nominati solo per cognome oppure per nome e cognome a seconda delle situazioni? Messi cognome-nome fa molto ufficio dell'anagrafe! :lol:
Ultima cosa: sarebbe molto carino se invece di simulare la partita minuto per minuto, si potesse vedere il commento andare avanti azione per azione, così da dare un maggior senso di immersione nella partita. Vedere il risultato cambiare e poi andarsi a leggere cosa è successo è diverso dal capire perchè sei andato sotto di 5 in un minuto! :D
 
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english_clan
view post Posted on 5/6/2009, 20:17




CITAZIONE (Xeinar @ 30/5/2009, 20:00)
Ho notato che giocando le partite simulando ogni minuto, i miei giocatori (indipendentemente dalla forza della squadra che affrontano) hanno delle percentuali al tiro da 2 ridicole, tanto che perdo sempre di tanto, mentre se simulo interamente la partita i risultati sono decisamente attendibili.

Non capisco se sbaglio qualcosa io (a dire il vero non intuisco in che modo le tattiche di attacco influenzino davvero lo svolgimento del gioco - è un discorso tipo carta-fobice-sasso con quelle difensive?) o se si tratta di un problema del gioco (ma non credo, a quanto pare sono io l'unico ad avere questo problema).

Poi, un paio di osservazioni: come mai non è possibile ingaggiare giocatori senza contratto se non tagliando qualche proprio giocatore? Non dovrebbe essere possibile aumentare la propria rosa in modo indipendente?
Ricordo che avevo riscontrato un problema con un giocatore con 5 falli che bloccava la prosecuzione del gioco (problema già risolto). Mi chiedevo se fosse stato preso in considerazione l'evento in cui ci siano meno di 10 giocatori disponibili per la prossima partita (infortuni o rosa ristretta) o meno di 5 per proseguire la partita (tutti con 5 falli).
Poi mi chiedevo come le varie caratteristiche influenzino i ruoli (a parte quelli intuitivi, ovviamente) - quali sono le caratteristiche principali ruolo per ruolo? Ho visto che in determinati ruoli i giocatori hanno quasi tutti 1 in alcune caratteristiche, ma non mi spiego questo in relazione alla velocità o ai rimbalzi tanto per fare un esempio.
Ancora: premetto che non ho ancora finito la prima stagione. Nelle stagioni successive i giocatori invecchiano; cosa succede, vengono generati nuovi giocatori con nomi e caratteristiche casuali quando quelli vecchi si ritirano (o magari indipendentemente da chi si ritira), come i primavera che arrivano in prima squadra?
Poi; ho dato un occhiata al DB e ho visto che nomi e cognomi fanno parte dello stesso campo. Si potrebbe, in una versione successiva del gioco, dividerli, così da poter avere i giocatori nominati solo per cognome oppure per nome e cognome a seconda delle situazioni? Messi cognome-nome fa molto ufficio dell'anagrafe! :lol:
Ultima cosa: sarebbe molto carino se invece di simulare la partita minuto per minuto, si potesse vedere il commento andare avanti azione per azione, così da dare un maggior senso di immersione nella partita. Vedere il risultato cambiare e poi andarsi a leggere cosa è successo è diverso dal capire perchè sei andato sotto di 5 in un minuto! :D

ciao,
che squadra prendi quando simuli minuto per minuto? ti accade subito alla prima partita? hai selezionato le zone di tiro per ogni giocatore?
le tattiche offensive influenzano la partita, a seconda della tattica che usi cambiano le percentuali di tiro e la posizione dei tiri, di conseguenza la probabilita' di realizzazione.
devo controllare ma mi sembrava fosse possibile ingaggiare giocari free agent, se non e' possibile rimedio nella prossima versione.
i ruoli adesso sono indipendenti dalle caratteristiche, pero' in passato i ruoli dei giocatori dipendevano dalla velocita'(+ di 1 per i ruoli "piccoli") e dai rimbalzi(+ di 1 per i due ruoli "grandi"), adesso deve essere cambiato solamente il valore di queste caratteristiche nel db.
nelle stagioni successive i giocatori invecchiano e ne nascono di nuovi con nomi inventati.
il db nomi-cognomi richiede molto lavoro ma e' fattibile :) mentre la partita con il commento e' piu' difficile da fare ma anche questa e' fattibile in futuro..


ciao
 
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1 replies since 30/5/2009, 19:00   339 views
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